venerdì 16 maggio 2014

DIVINUSBIKE CLIVUS: SUPERATA QUOTA 1.500 ISCRITTI

Iscrizioni chiuse alle ore 20:00 di venerdì 16. Novità sulla logistica: area team,pasta party, consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere saranno al palazzetto dello sport in via Consolini

Monteforte d'Alpone (VR): Mancano poche ore al via dell'undicesima edizione della DivinusBike Clivus. Il dato è tratto e dopo lo scoppio dato dai trombini dei Pistonieri dell'Abbazia  si scatenerà l'inferno. Tutto è pronto a Monteforte d'Alpone, le preoccupazioni, le ansie e i timori dello scorso anno sono un lontano ricordo. Il percorso è praticamente perfetto, nessun evento geologico dovuto a smottamenti sembra minare la fattibilità della gara. Il clima in casa Hellas Monteforte è rilassato,  si respira già l'aria di festa tipica della DivinusBike Clivus.

Il C.o. è più che soddisfatto per l'andamento delle iscrizioni. Quest'anno si era proposto un tetto max di 1700 iscritti, ma già da lunedì sono state superate le 1500 adesioni. Poche ore  per iscriversi ancora. Pochi posti consentono la partecipazione ad una giornata che lascerà il segno in tutti gli amanti delle ruote grasse. Venerdì 16 maggio alle ore 20 le iscrizioni verranno chiuse, si raccomanda alle società di confermare l'iscrizione inviando il fattore K al C.o. entro tale data (nel sito Fci  Marathon ID n. 52166, Classic ID n. 52167 )chi è iscritto sarà parte integrante della festa, chi non lo è, può assistere affacciandosi alle transenne e rammaricarsi di non essersi iscritto nel tempo consentito. Nessun problema c'è sempre il prossimo anno.


Sarà un'edizione nel segno delle novità, soprattutto della logistica. Oltre al percorso  a circuito, il Classic farà un giro e il Marathon due tornate, la partenza non avverrà da via Dante come nelle passate edizioni, causa lavori di restauro della piazza di Monteforte d'Alpone, ma da via della Fontana. Il pasta party,consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere, area team( per quel che è stato consentito) e le premiazioni sono state dislocate al palazzetto dello sport in via Consolini.  Quest'ultima situazione si è creata per consentire  alla popolazione un maggiore spazio di parcheggio nel piazzale Salvo D'Acquisto. Sono piccoli intoppi che tutto sommato renderanno più agevole e confortevole tutto l'iter pre e post gara.


La passione e la voglia di vedere divertirsi chi ama la mtb sono sentimenti che spingono la DivinusBike Clivus a superare ogni difficoltà; anche calamità importanti come lo scorso anno che hanno impedito lo svolgiomento della gara, hanno spinto il C.o. Hellas Monteforte a farla risorgere.
Come l'araba fenice DivinusBike Clivus risorge dalle proprie ceneri, che esse siano fumanti dal vulcano o bagnate dall'alluvione.



Nessun commento:

Posta un commento