giovedì 16 maggio 2013


DIVINUSBIKE CLIVUS STUDIA IL METEO E PREVEDE DELLE VARIAZIONI SUL PERCORSO

Domenica ritornano il Trek Zerowind e la Serenissima Coppa Veneto Zerowind. Come sempre pacco gara di grande pregio a Monteforte d'Alpone.

Monteforte d'Alpone (VR): Il tema principale di questo periodo è il meteo. I siti meteorologici  non sono mai stati presi d’assalto come in questi giorni. Spesso ci troviamo all’aperto con lo sguardo verso l’alto per scrutare eventuali movimenti di nuvole. Le previsioni per i prossimi giorni sono variabili. Saranno giornate in cui il sole giocherà a nascondino tra le nubi.



C’è da sottolineare un dettaglio: se i siti meteo evidenziano temporali con piogge deboli o moderate intervallate dal sole in un lasco di alcune ore di una giornata, significa che i movimenti dei cumoli nuvolosi saranno veloci e che è difficile prevedere se effettivamente se pioverà, molte volte non pioverà affatto. Questo accade spesso, proprio perché le perturbazioni primaverili sono difficili da identificare, presentano passaggi veloci e coinvolgono una ristretta area geografica.

Proprio per queste incertezze il C.o. della DivinusBike Clivus, Hellas Monteforte ha già previsto alcune varianti per rendere più scorrevole il percorso. Le modifiche che verranno adottate eviteranno alcuni tratti che in caso di pioggia possono essere più a rischio fango. C’è anche da sottolineare, per rispetto di chi partecipa alla gara diMonteforte d’Alpone (VR), che alcuni brevi tratti, sono passaggi obbligati e non si prestano a modifiche.

Nel frattempo i preparativi si intensificano per domenica 19 maggio. Sono stati definiti e preparati i pacchi gara. Un vero scatolone, tipico della DivinusBike Clivus, con all’interno un vero e proprio assortimento di vari prodotti. Il premio partecipazione è composto da due bottiglie dell’ottimo vino Soave Clivus e un calice serigrafato apposta per questa undicesima edizione di DivinusBike Clivus, il tutto grazie alla collaborazione con la Cantina di Monteforte. Seguono una bottiglia di aranciata, una confezione di passata al pomodoro, tre pacchi di pasta, barrette energetiche, una borraccia e una confezione di Sali Freelever e un faretto per la segnalazione di posizione da applicare sulla bici.

Come si può notare quest’anno si è voluto appositamente creare un pacco gara formato principalmente da beni di consumo, ritenuti, per il periodo, più utili di qualche gadget tecnico. Solo il prezzo dell’iscrizione equivale al valore dei prodotti che DivinusBike Clivus offre a tutti coloro che si iscriveranno. Un riconoscimento utile frutto della ragione e del raziocinio, creato senza badare a fronzoli. Un cosa è certa non occuperà alcun posto nell’armadio in cui solitamente riponiamo il materiale riservato all’attività sportiva.



Nessun commento:

Posta un commento