mercoledì 24 agosto 2011

NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

Qualche ora fa abbiamo raggiunto telefonicamente i nostri atleti, durante la sosta a VILLAINES-la-Juhel. La domanda è la classica:- Ghe gnocca li?- No dai scherzo. -Com'è la situazione?
Hanno risposto prima Umberto poi Andrea ed entrambi concordano nel dire che:- Siamo stanchi, sia fisicamente che mentalmente. Sono giornate che ci finiscono. Nello stesso tempo siamo anche molto felici, è un'esperienza che veramente lascia un segno positivo in ognuno di noi. Ci aiuta ad essere ancora più consapevoli delle nostre capacità. Il meteo non è dei migliori, oggi è stato il primo giorno in cui non abbiamo preso acqua. Gli altri giorni mentre pedalavamo ci lavavamo da capo a piedi per poi asciugarci sotto un sole cocente. Continua alternare momenti di pioggia intensa a sole. Non ci siamo fatti mancare neanche il freddo, in questo momento indossiamo una felpa, è il tipico clima presente in Bretagna. La gente del posto è fantastica, ad ogni angolo troviamo persone che ci incitano, che fanno festa; il cibo non manca, è praticamente impossibile andare in crisi. Adesso ci aspettano alcune ore di sonno, per ripartire dopo mezzanotte. Gli ultimi 198km, i quali contiamo di finirli entro domani a mezzogiorno. E' l'ultima fatica, stringiamo i denti, poi ci gustiamo lunghi giorni in cui l'unico mezzo di trasporto sarà l'automobile.
Alla domanda perchè il presidente è arrivato all'ultimo controllo con 4 minuti di ritardo, hanno risposto che non se ne sono accorti, si sarà fermato ad osservare qualche bella bionda francese.

Nessun commento:

Posta un commento