giovedì 25 agosto 2011

ARRIVATI

Ore 08:00 mi arriva un sms da Andrea con scritto ARRIVATI. E' finita per loro l'avventura, l'hanno terminata nei migliori dei modi, contro ogni previsione. Avevano previsto l'arrivo verso mezzogiorno, invece alle otto di stamattina erano già a Parigi. La sosta di ieri non è durata tanto, il tempo di mangiare e dormire un pò e via perchè la voglia di finire era talmente tanta che la stanchezza, il male alle gambe, la fame sono niente quando si ha la ''voglia''.
Sono arrivati tutti assieme, me li immagino tutti in riga tagliare il traguardo tenendosi per mano con un sorriso da orecchio a orecchio. Tutti assieme perchè l'Hellas Monteforte non è solo una squadra, ma è un gruppo di amici che condividono la stessa passione. Quando una passione, come il ciclismo, è condivisa da amici ci si rispetta, ci si incoraggia, si mette da parte l'orgoglio di dimostrare quanto siamo bravi, si fa uno sforzo in più per restare in gruppo. Alla fine non è in solitudine che ci si gode la gloria, la soddisfazione. Achille, Ettore, Ulisse e altri eroi mitologici non hanno conquistato la gloria in solitaria, ma perchè hanno combattuto assieme ad altri soldati che hanno narrato le loro gesta. Prima di essere eroi erano parte di un gruppo con le stesse motivazioni. E' l'amicizia che rende ci rende felici in queste situazioni.
1230km in 85ore di sudore, fatica, male le chiappe, qualcuno avrà scritto Selle Italia in qualche parte nel corpo, ma non ha prezzo quando al traguardo sento la consapevolezza di aver terminato un'impresa leggendaria. Per gente che lavora, che fa una vita normale con famiglia, figli da accudire, allenarsi e terminare un'impresa così non può chiamarsi altro che LEGGENDA.
UN GROSSO BRAVO AD OGNUNO DI LORO: BRAVO FRANCESCO BRAVO ANDREA BRAVO UMBERTO BRAVO DARIO BRAVO FRANCESCHINO (sono andato in ordine di anzianità)

Nessun commento:

Posta un commento