giovedì 12 giugno 2014

DIVINUSBIKE CLIVUS UN SUCCESSO A 360°
Monteforte d'Alpone (VR): Sono passati 30 giorni dalla fine della undicesima DivinusBike Clivus. A bocce ferme si analizza la manifestazione prendendo in considerazione tutti i punti che meritano un'accurata analisi. La giornata è stata splendida, sole e caldo l'hanno fatta da padrone, i  presenti al via sono stati oltre 1700 biker e i 5 ristori hanno evitato ogni eventuale problema di disidratazione.

Vince anche quest'anno il colombiano Leonardo Paez, mentre nella gara femminile ha dominato Elena Gaddoni. Un percorso tosto strutturato su 2 giri per il marathon e uno per il classic, ha riscosso molti consensi, sia sotto l'aspetto dello spettacolo che nella tutela della sicurezza dei partecipanti. La nuova logistIca si è dimostrata molto comoda e funzionale. Il palazzetto è stato il punto nevralgico della manifestazione: verifica tessere, pasta party, consegna pacchi,premiazioni  e docce sono stati concentrati al suo interno.


Nell'analizzare le situazioni che si sono create è balzato subito agli occhi un dato, che da solo vale tutto il successo. Non c'è stato alcun tentativo di furto o di atto vandalico sulle auto dei partecipanti. Le forze dell'ordine non hanno avuto alcuna segnalazione, o denuncia per manomissione di vetture.  La scelta di concentrare tutto il traffico nella zona nord del paese e il conseguente raggruppamento dei parcheggi, evitando la loro dispersione in zone lontane dalla manifestazione, ha agevolato la sorveglianza sia in divisa che in borghese da parte della  polizia locale e dei carabinieri. Il loro lavoro è stato ottimo e a loro va tutto il massimo rispetto e i ringraziamenti da parte del Comitato Organizzatore Hellas Monteforte.

Un fattore positivo come questo va messo in evidenza in primis per elogiare il buon lavoro delle forze dell'ordine e in secondo luogo per  dimostrare che DivinusBike Clivus è una manifestazione completa sotto tutti i punti di vista.


Nessun commento:

Posta un commento