giovedì 29 maggio 2014

SE E' COSI' CALCHIAMO LA MANO

Consultando le classifiche di Sdam della DivinusBike Clivus mi accorgo che Juan Daniel Pedrosa e Alessandro Pantano sono arrivati a 8 minuti di distanza. Pedrosa taglia il traguardo in 4 ore e 09 mentre Alessandro in 4 e 17. Non è un gap incolmabile, soprattutto se si considera che il secondo è alla sua prima marathon agonistica. E allora? Calchiamo la manoooooooooooo.......

'' Domenica si corre un'altra tappa della Coppa Veneto, a Gallio la Gf dei Cimbri. Una gara ostica, un percorso un pò più tecnico delle ultime gare del circuito. Dire tecnico in una granfondo suona strano, comunque presenta un terreno più sassoso, con qualche radice, forse una o due e discese rese scivolose dalla contropendenza e dai sassi. La sfida tra i due si fa incandescente. Pedrosa reduce da una serie di gare dove serve una calcolatrice per contarle è in forma smalliante. Anche la sua mtb lo dovrebbe essere, visto che ha tenuto anche nella gara a Monteforte. Le corone dovrebbero essere nuove, il problema forature dovrebbe essere scongiurato dalla presenza sul percorso del suo team tecnico personale, salvo inconvenienti improvvisi come perdere la pedivella o il pedale, rotture del sellino, foratura della borraccia, la gara molto probabilmente riuscirà a finirla. Il suo unico pensiero deve essere quello di stare davanti all'emergente Pantano. Purtroppo al momento i due biker sono già in ritiro pre gara e non è stata concessa alcuna intervista. Il biker equadoregno è ancora più carico dopo una breve discussione con il presidente del team, a causa dei rimborsi delle spese delle corone che a detta del biker,  l'Hellas dovrebbe emettere la fattura per detrarle dal 730, mentre il team afferma che Biancaneve era sotto la tavola dei sette nani e Shreck si è tinto i capelli. Vedremo come la vicenda andrà a finire.

Foto: Tramonto e mtb: binomio perfetto #goproIn casa Pantano il clima è ancora più acceso. Il giovane è carico a bombazza, l'esperienza non è dalla sua, ma è supportato da un veterano, il Conte. Proprio lui il famoso Conte, reo delle epiche sfide con il presidente, metterà a disposizione la sua infinita esperienza. Ha accudito sotto la sua paterna ala il giovane consigliandolo su come comportarsi in gara, sull'alimentazione prima, durante e dopo. Molto probabilmente saliranno a Gallio già il sabato, questo per consentire al giovane di acclimatarsi. Inoltre potrebbe esserci una sorpresa soprattutto nel mezzo. Ci sono indiscrezioni che probabilmente Alessandro non partirà con la sua Bianchi in alluminio, ma con la nuova KTM Myroon 29'', puro carbonio, un cavallo da pastissada. Questo fattore dovrebbe consentirgli di colmare quella differenza che c'è con Pedrosa. Una 29 consentirebbe al biker di tenere un ritmo più alto nelle salite e limiterebbe i danni causati dai continui scatti del biker sud americano. Vedremo se il Conte caccierà sotto le chiappe del figlio il nuovo mezzo.

Il percorso in se è maggiormente adatto a Pedrosa, le salite fastidiosamente lunghe, le discese sassose sono adatte alle caratteristiche del biker, mentre Pantano dalla sua potrebbe giocare un grosso ruolo la sua esuberanza nell'affrontare il percorso




3 commenti:

  1. si possono fare scommesse?

    RispondiElimina
  2. PANTANO E' DATO 1 A 7 PEDROSA A 1 A 2 SI SCOMMETTE SOLO GOTI DE PROSECCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Mante mi spezzi!!!!! Ahahhaah!!!! ps.: aggiorna il tempo di Daniel, hai sbagliato a digitare altrimenti scritto cosi non si comprende;) Comunque resterò fedele alla mia super Bianchi, la myroon (cavallo da pastissada ahahahahahah) è del babbo!!!

      Elimina