sabato 26 aprile 2014

TABELLATO IL PERCORSO DELLA DIVINUS BIKE

Quest'anno il percorso sarà unico sia per il Classic che per il Marathon. La differenza è che nel primo caso i bikers lo percorreranno per una sola volta, due giri invece per chi opterà per il marathon.

Monteforte d'Alpone (VR): DivinusBike Clivus è sempre stato il frutto di un lavoro svolto con grande impegno e passione da parte il C.o. Hellas Monteforte ciclobike.  In anticipo sulla tabella di marcia, grazie delle stupende giornate di sole è stato completamente tabellato il percorso ( ovviamente salvo atti vandalici).

Come già detto in precedenti comunicati quest'anno sarà unico per entrambi i percorsi, classic e marathon. Infatti il classic farà un  giro solo mentre il marathon ne compirà due. E' un tracciato che metterà a dura prova le doti fisiche del biker. La prima parte è una continua ascesa dove le pendenze sono variabili e dove si affronterà l'aspro gpm del Vulcano, cima Mirabello. Da qui il paesaggio sovrasta la vallata del fiume Alpone e del torrente Tramigna. La seconda metà è un vallonato dove si dovrà spingere sui pedali.


Discese tecniche sono ridotte al minimo, ci sono tratti inediti, che passeranno sopra Campiano. Le salite da affrontare saranno ancora due, una a Cazzano di Tramigna e l'altra l'inferno di cemento. Quest'ultima sostituirà la classica salita finale del Pigno proposta gli scorsi anni. Sarà una lingua di cemento lunga poco meno di un chilometro, ma che ogni metro conquistato sarà una sofferenza sulle gambe. Siamo al 36esimo chilometro, chi farà il marathon al termine di questa salita svolterà a sinistra, mentre chi si cimenterà nel classic girerà a destra per fare ritorno.

Nel frattempo continuano ad arrivare copiose le iscrizioni, nonostante il difficile periodo economico. Sono  queste le situazioni che gratificano il buon lavoro di un C.o. di una gara di mtb. Per chi avesse ancora qualche titubanza si ricorda che dal 8 maggio il prezzo per poter partecipare alla DivinusBike Clivus passerà da 25euro a 30euro.

Si ricorda che solo ed esclusivamente per i Tesserati Federazione Ciclistica Italiana è obbligatoria l'iscrizione a mezzo della propria società entro il 14 MAGGIO 2014 tramite il sistema informatico federale all'indirizzo web http://ksport.fattorek.it/fci/ (la gara è facilmente rintracciabile dal link "gare" e inserendo il numero "Id Gara" nell'apposito campo). L'omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa.
ID n. 52166  per il percorso Marathon di 76 km
ID n. 52167 per il percorso Classic di 42 km

Successivamente si dovrà trasmettere copia del modulo prodotto da fattore K allegando la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione della gara disponibile sul sito, firmato e specificando il percorso scelto. Se non si provvede l'iscrizione non viene accettata.

Siamo a poco meno di un mese dal 18 maggio, i presupposti per una grande manifestazione ci sono tutti, le occasioni per far festa ci sono anche quelle....

Nessun commento:

Posta un commento