DIVINUSBIKE CLIVUS VUOLE RISPETTARE LA NATURA
Monteforte d'Alpone (VR): Il progetto per il rispetto della natura nato lo scorso anno, in seno alla DivinusBike Clivus non è mai andato in porto per motivi che tutti sanno. Nell'edizione 2014 si riprende la stessa iniziativa. Il problema dei contenitori di gel, cartacce, camere d'aria e altri rifiuti abbandonati lungo il percorso di una manifestazione di mtb sta diventando assillante. Non è un bel vedere in primis per chi vive nel territorio e nemmeno per chi organizza una gara. Nel 2012 alla DivinusBike clivus, solo nei primi 25 km, sono stati raccolti 10 sacchi grandi per le immondizie. Il resto è stato setacciato la settimana successiva, tra le brevi pause di pioggia che sono state concesse dal meteo.

DivinusBike Clivus vuole che la natura sia rispettata e per quanto belle possano essere le parole scritte sopra, è convinta che per certe persone sono semplici discorsi scritti sulla sabbia
Prendere provvedimenti per far rispettare questa iniziativa è difficile, però fare leva sulla propria coscienza e per una volta riuscire ad ascoltarla anche nei momenti di fatica è un gesto che vale più di una prestazione decorosa. Che senso avrebbe una vittoria quando prima ho abbandonato rifiuti sul territorio? E' un puro gesto di egoismo e maleducazione verso quelle persone che lavorano, che si godono la natura, verso anche..... i nostri figli un giorno potrebbero passare anche loro in mtb dagli stessi sterrati rovinati dalle cartacce.
Info: www.divinusbike.it
Nessun commento:
Posta un commento