martedì 18 marzo 2014

DIVINUSBIKE CLIVUS UNA VULCANICA SFIDA

Novità assoluta di quest’anno sono i percorsi. Un classic di 43km e un marathon di 76km. Il tutto in un unico tracciato. Sarà un circuito da ripetersi due volte per chi vuole la distanza lunga, mentre per chi affronterà il classic farà solamente un giro.

Monteforte d'Alpone (VR): Il mese di marzo è iniziato con giornate miti e soleggiate. Le colline dell'est veronese si stanno asciugando dalle abbondanti piogge di inizio anno. Se fosse possibile prenotare per il 18 maggio almeno una giornata così sarebbe il massimo per chi ama la mtb.

Le iscrizioni sono aperte da poco più di un mese e molti biker hanno approfittato delle eccezionali promozioni offerte da DivinusBikeClivus. La soddisfazione del team Hellas Monteforte ciclobike è tanta nel vedere come le proprie iniziative siano seguite.


Sul nuovo e aggiornato sito www.divinusbike.it/ è possibile iscriversi, scoprire i prezzi e le modalità d'iscrizione. Il C.o. Hellas Monteforte ciclobike vuole sottolineare che quest'anno il costo per partecipare alla gara sarà di € 25,00 e rimarrà invariato fino 7 giorni prima della gara.

Novità assoluta di quest'anno sono i percorsi. Un classic di 43km e un marathon di 76km. Il tutto in un unico tracciato. Sarà un circuito da ripetersi due volte per chi vuole la distanza lunga, mentre per chi affronterà il classic farà solamente un giro.

Una nota curiosa, chiunque parteciperà alla DivinusBikeClivus passerà dal cratere del Vulcano che per questa occasione sarà ''spostato''  sulgpm di Cima Monte Mirabello. Le cause per una scelta di questo genere sono molteplici. Prima fra tutte riguarda la sicurezza dei partecipanti, facile da presidiare grazie all'ausilio dei volontari e nelle vicinanze  di strade raggiungibili con i mezzi di soccorso.

In secondo luogo, un tracciato di questo tipo garantisce la piena fattibilità della manifestazione, scartando dal principio il rischio di frane che boicotterebbero la gara. Anche il pericolo fango sarà facilmente evitabile grazie ad un fondo drenante e a varianti che non sconvolgeranno l'integrità del percorso. Su questo indirizzo http://www.divinusbike.it/percorso.html sono inserite le mappe e il video 3d tour del circuito.

Una grande e avvincete sfida vi aspetta il 18 maggio, sarà un'occasione di riscatto e di rivincita della grande passione per l'mtb.



Comunicato Stampa  - 

Nessun commento:

Posta un commento