martedì 10 settembre 2013

ANDIAMO A VEDERE CHI VA PIU' PIANO DI NOI?

Domenica è stata un'uscita tra pochi, decisa in pochi minuti con pochi messaggi. In partenza eravamo in tre, Io Luca S e Matteo. Il solito dubbio amletico su dove si va svanisce in pochi minuti. Si va sul tracciato della gara su strada di Soave. In bdc alle otto si parte, l'andatura fino a Soave è tranquilla, qui troviamo Pedrosa che si è appena iscritto alla gara. Sinceramente non so dove trovi la voglia di scortelarse in gara, comunque bravo.....
Dopo 4 chiacchiere si sale a Cazzano, l'andatura è abbastanza tirata per arrivare prima a Sprea. Matteo imposta il ritmo, poi scollinati e scesi nella val d'Illasi mi metto io in testa al gruppetto, solo perchè davanti ho visto un bel gruppo da poter ciucciare la ruota in piena tranquillità. A Tregnago siamo sulle loro ruote, ma la nostra salita di giornata era quella che da Cogollo sale alla pala. Dopo pochi km li abbandoniamo e inizia questa nuova salita, almeno per me. Subito è tranquilla, poi è sempre più ostica, vigliacca quanto ostica. Arriviamo alla pala e si sale sulla strada che porta a Sprea, alle 10 siamo li e dopo 10 minuti ecco che arrivano i primi. Strano non vedo el Ponta,

 eccolo a un minuto, tutto sotto controllo,  e dietro tutto il resto del gruppo. Pedrosa? C'era un pò di freddo per aspettarlo così siamo partiti per una Trincea. Penso che questa salita l'abbiamo allungata, soprattutto dove iniziano le case, non finiva mai. Arrivati a Campofontana la strada è tutta in discesa, dopo una pausa coca e caffè via si riparte. A San Giovanni tra le menti strane degli altri due balena l'idea di salire a Castelcerino, io cerco di dissuaderli dicendo che è una salita inutile, ma oramai ne sono convinti, io dico che non la faccio ''non ghemo mia rampegà abbastanza?'' Poi se torno a casa presto magari mi becco un'' bravo che sei tornato presto'' ( invece è stato ''un già a casa?.....'').  A San Giovanni mi metto davanti da buon gregario e tiro i due scalatori ai 50 orari fino a Montecchia. Qui li saluto e me ne torno a casa dalla provinciale. Il giro finisce con 90km e spiccioli e una Bud bevuta in sul mio piccolo terrazzo.

Nessun commento:

Posta un commento