martedì 4 giugno 2013

AGENZIA DI VIAGGIO.... I VIAGGI DEL PEDALE

Quando 3 individui si incontrano nella stesso luogo alla medesima ora, magari con idee che coincidono ne esce una domenica mattina piuttosto intensa. 80km in mtb con pause che sommandole tutte saranno state di 5 minuti. In certi momenti sembrava un'agenzia di viaggio con proposte che andavano a volte oltre il limite di tempo previsto, ma che visto la giornata e le gambe potevano starci. I 3 individui sono, IO, MATTEO E LUCA S. Il giro prevedeva come inizio SoaveBike poi si vedrà. In effetti SoaveBike fu fino alla pala, ma cosa vuoi che siano 25km in salita? Una volta li perchè non si va fino a Bolca? quindi su fino a Bolca, sempre belli quei senteri che portano a a Sprea. Arrivati a Bolca ci accorgiamo che abbiamo pedalato in salita con poca discesa per 40km. Una granfondo. Da qui che si fa? Val Tanara sarà infangata, perchè non fare quella discesa che scende da Bolca fino al Bogon collegandosi con la parte finale della Val Tanara? Allora giù da quella, personalmente pensavo che fare lo sterrato che costeggia il Progno fino a Colognola fosse sufficiente
Invece a Tregnago la premiata ditta Matteo e Luca s'inventa la scalata dell'ultima discesa della Tre Valli. Non pensavo che delle mtb potessero salire anche da li, scendere è naturale ma salire non lo pensavo. Invece salivano e come si saliva, roba da sradicare sassi e radici.
Arrivati al cementificio si prosegue per la Tre Valli al contrario, si scende dal tiro a segno sterrato e su dalla cabina, mancava quella, poi a Trabucchi si ritorna per la SoaveBike fino a Bocca Scalucce e ritorno a casa. Ci siamo risparmiati il Pigno, anche se ......
Un giro vivace, dove si chiacchierava del più e del meno, sono uscite alcune proposte di giri lunghi.
Una in bdc di 2 giorni che sembra già confermata data itinerari e durata, (Luca rimandami la mail che non la trovo più così creo il post)
L'altra in mtb con percorso che dovcrebbe toccare CAMPOFONTANA di sicuro, poi altre proposte proseguivano per Cima Lobia, oppure Bertagnoli Monte Falcone, con  discesa dalla Val Fraselle e non può mancare le Gosse e ritorno a casa attraverso la Leggend del 2012. Oggi seguo il viaggio in Live sul Blog Oltre l'ostacolo, poi usciranno altre proposte. Sarà un'uscita di 10-11 ore con soste per pranzo in rifugio.

Nessun commento:

Posta un commento