lunedì 24 dicembre 2012

L'ADDETTO STAMPA INFORMA AHAHAHAHAH


GEMELLAGGIO TRA LA DIVINUS BIKE CLIVUS E L'ETNA MARATHON

Le due marathon, accomunate da un "vulcano", insieme per avvicinare i biker siciliani alla prova veronese e viceversa.

Nasce nel 2013 un nuovo gemellaggio tra DivinusBike Clivus e l’Etna Marathon. Due gare che negli ultimi anni hanno riscosso molto successo sia a livello di partecipanti che di qualità nei servizi offerti. La gara siciliana il prossimo anno si disputerà il 21-22 settembre e  sarà valida come campionato italiano marathon. Un evento che darà molta importanza nel palmares nazionale,  i più forti biker italiani si daranno battaglia per contendersi l’ambita maglia tricolore che attualmente è saldamente indossata da Yuri Ragnoli.

Il gemellaggio tra le due marathon nasce dal fatto che entrambi i percorsi si snodano attorno a dei crateri vulcanici. L’Etna, è conosciuto in tutto il mondo per la sua attività magmatica presente ancora oggi; Cima Belloca invece è altrettanto rinomato per il suo risveglio nei giorni in cui si corre la DivinusBike Clivus;  tutti i biker che la scorsa edizione hanno scelto il Marathon del Vulcano lo possono testimoniare. Nonostante le due località siano lontane migliaia di chilometri presentano dei percorsi che per certi aspetti si possono definire altamente esplosivi, con continui cambi di pendenza e conseguente motivo di rempentini rilanci. Logicamente il paesaggio è completamente diverso:  da Cima Belloca si possono ammirare le piccole dolomiti a nord, mentre a sud in una giornata limpida si scorgono all’orizzonte gli Appennini e la laguna di Venezia. Dall’Etna invece si può ammirare uno splendido panorama che spazia dal mare a tutta la Sicilia.

Un legame che ha una origine più semantica che di affinità geologica, ma che vuole far avvicinare i biker siciliani alla DivinusBike Clivus. In effetti la gara di Monteforte d’Alpone riserva a tutti gli appassionati di mtb residenti  e tesserati in Sicilia eccezionali promozioni. Presentando un certificato di residenza e il tesserino di un ente siculo si avrà diritto all’iscrizione gratuita alla DivinusBike Clivus. Dall’altro lato tutti i partecipanti alla DivinusBike Clivus potranno iscriversi al Campionato Italiano Etna Marathon, anche lo stesso giorno, pagando metà prezzo, presso lo stand che sarà allestito nell’ampia area expò.

E’ una situazione oramai risaputa che la maggior parte del movimento della mtb italiana, soprattutto a livello di granfondo e marathon, sia concentrato nel nord Italia, in particolare tra Lombardia, Trentino e Veneto. Con questa iniziativa DivinusBike Clivus, nel limite delle sue possibilità, vuole coinvolgere maggiormente quelle zone che hanno difficoltà ad emergere nel mondo delle ruote grasse. Si vuole agevolare i biker siciliani negli spostamenti verso Monteforte d’Alpone e nello stesso tempo incentivare tutti gli iscritti ad essere presenti ad una manifestazione di sicuro grande successo come sarà il Campionato Italiano Etna Marathon.

Con questo nuovo gemellaggio si spera di creare ‘’una testa di ponte‘’ che possa trainare tutto il movimento della mtb italiana in iniziative simili, in modo da espandere in tutta Italia, in primis tra i giovani, l’interesse per le ruote grasse.

DivinusBike Clivus coglie l’attimo, ‘’carpe diem’’; con il seguente comunicato augura a tutti voi  un buon Natale e un felice anno nuovo. Sono auguri sinceri di un 2013 ricolmo di gioia e spensieratezza che il semplice pedalare tra fango, polvere e boschi crea in tutti noi appassionati.



Comunicato Stampa - 23 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento