mercoledì 12 dicembre 2012

DIVINUSBIKE 2013 SARA' IL 19 MAGGIO


La granfondo del "vulcano" è stata confermata sia nella Coppa Veneto che nel Trek Zerowind.

Monteforte d'Alpone (VR): La stagione fredda è iniziata, è il periodo in cui si recuperano le energie, riposo e un po' di stacco dalle competizioni sono ormai d'obbligo. Per smentire tale affermazione l'Hellas Monteforte ciclobike, C.O. di DivinusBike Clivus ha già iniziato a scaldare il motore della macchina organizzativa.


L'ultima edizione ha visto partire da via Dante oltre 2.150 biker, portando di fatto la manifestazione tra le prime 4 competizioni di mtb in Italia. Molti volti noti della mtb nazionale e straniera erano presenti al via alle otto e mezza. La vittoria è andata a Leonardo Paez seguito da un Juri Ragnoli in grande forma. Solo una sfortunata caduta ha impedito al campione italiano marathon 2012, di giocarsi la vittoria negli ultimi chilometri. Il terzo posto è andato a Toni Longo che ha regolato nel finale Mauro Finetto e Mirco Celestino.

Nella gara femminile la vittoria è andata ad Alessia Ghezzo, che ha dominato dal primo all'ultimo chilometro. Seconda Sandra Klomp e terza Roberta Gasperini. La decima edizione di DivinusBike Clivus ha raccolto numerosi consensi per tutti i servizi offerti, dal ricco pacco gara all'abbondante pasta party. Spettacolare è stata la coreografia creata sul gpm di giornata, cima Belloca 800mt. Il passaggio dei biker sotto l'arco del gpm era accompagnato da colonne di fumo che ricreavano l'ambiente vulcanico.


Galvanizzato dal grande successo ottenuto, l'Hellas Monteforte ciclobike, per l'edizione 2013, vuole riconfermare in blocco tutti i servizi offerti nel 2012. La data è stata fissata per domenica 19 maggio 2013.   I percorsi quest'anno saranno due, classic detto ''dei cigliegi'' di 41km e 1200mt di dislivello,  e l'esplosivo marathon del Vulcano di 67km e 2300mt di dislivello. Per motivi di sicurezza e di pochissima affluenza è stato eliminato il percorso di 20km.

L'undicesima edizione non vedrà solo conferme, ma anche un rinnovo dell'immagine con il nuovo ed accattivante logo che si può ammirare in questa pagina. Un marchio che vuole riassumere quello che DivinusBike Clivus '' è stata, è nel presente e sarà nel prossimo futuro'', cioè una festa vulcanica.



Nessun commento:

Posta un commento