lunedì 15 ottobre 2012

Pizzoccolo Ronde

Bella compagnia e bel giro andato in scena sabato 13 con partenza da Cunettone.


Giornata che si preannuncia umida e piovosa, ma confidiamo nelle previsioni che preannunciano acqua solo dopo le 17, infatti dopo forse 300 metri comincia a piovere, fortunatamente solo per poco.
Poi si sale, prima su asfalto, poi su sterrato, e poi si sale ancora per arrivare al bivio con il rifugio Spino per salire ancora e raggiungere la meta con il gpm al monte Pizzoccolo. Purtroppo le nuvole con visibilità a zero non ci hanno permesso di arrivare quando mancavano ormai pochi metri.




Quindi girata la bici si comincia finalmente a scendere per la meritata sosta con pranzo in rifugio.



Una volta accontentato lo stomaco si scende per il sentiero dei ladroni, bello bello che fatto con la grappa in corpo è stato veramente una passeggiata sia sulle pietre viscide che sui tornanti secchi.

Per fortuna che la grappa non l'ha bevuta il presidente altrimenti avremmo dovuto raccoglierlo chi sa dove....
la foga e la noncuranza del pericolo con cui affronta le discese lo fanno sembrare più un ragazzino che un emerito vecchiaccio qul'è!!! La mancanza del ContePantano si è fatta sentire in più occasioni, con la sua esperienza e saggezza lo avrebbe sicuramente ammonito spiegandogli la maniera migliore per affrontare le insidie in discesa.
Una piccola deviazione dal percorso ci ha fatto percorrere a piedi una rampa al 30% che tutti hanno apprezzato con commenti vari......
Poi ancora giù fino a Cunettone in "perfetto ritardo" come è giusto che sia quando ti diverti e non ti accorgi del tempo che passa.
Un saluto a tutta la compagnia con la speranza che queste uscite diventino una consuetudine che di tanto in tanto ci porti a pedalare insieme in posti e contesti sempre diversi dal solito.
Alla prossima!

altri racconti di giornata qui e qui e qui

2 commenti:

  1. Come già scritto, bellissima uscita e ottima compagnia. Vedremo di trovarci ancora per qualche uscita del genere...ormai son vecio per le gare...quasi ;-)
    Hola a todos!!!

    Il Conte

    RispondiElimina
  2. PENSO CHE ORMAI IL CONTE ABBIA POCO DA INSEGNARMI IN DISCESA, VISTO CHE ORMAI SEGUE SOLO PRRCORSI FUNEBRI .
    USCITA PERFETTA RISCHI POCHI IN DISCESA,PERCHE' LE PASTE NON LE VOGLIO PORTARE.

    RispondiElimina