martedì 7 agosto 2012

DOMENICA CON CAMBIO DI PROGRAMMA

Un rapido scambio di sms fatto al sabato sera ha cambiato i programmi per l'uscita di domenica mattina.
Infatti l'mtb di qualcuno è ferma ai box, così si è deciso com'è giusto per stare tutti in compagnia di uscire con la bdc. Qui la decisione del percorso è stata presa il mattino stesso. Dal sorteggio è uscito un giro carino, Pissarotta- Velo- Campofontana . Una tappa di tutto rispetto, alla quale erano presenti sottoscritto, Gian ritornato dopo l'infortunio alla spalla, Nicola U, Andrea B, Matteo, Luca S, Marco R e Daniele C.
Il trasferimento verso la Pissarotta è tranquillo, eccetto il passaggio in Panoramica attraverso le vecchia strada, tanto per scaldarsi. Si arriva a Montorio, qui è Marco che ci guida attraverso strade secondarie, per evitare la provinciale. A Mizzole si segue per la Pissarotta, Qui gli animi iniziano a scaldarsi. Dopo una prima parte fatta andante, mancava l'arrivo di un mantovano per dare inizio alla bagarre.Con lui il ritmo è brioso ma non impossibile, poi arriva Luca S e qui il collo inizia a diventare un pò giraffoso. Poi arriva Matteo a tirare e la frittata è fatta. All'incrocio si gira per Roverè e Velo. Salita per Velo fatta in tranquillità, con pausa al bar. Marco ci saluta perchè deve ritornare a casa in un orario decente. Per lui sarà stato strano tornare a Monteforte da Velo per recuperare l'auto, quando con 20km di bici sarebbe stato a casa, vabbè.
Da Velo discesa a Selva per salire la Trincea, che quest'anno non avevo ancora fatta. Sempre carina questa salita, niente macchine. L'andatura fino al bivio per i roncari è stata sopportabile, dopo si inizia a menare discretamente, dico discretamente e non a canon perchè sono scollinato per primo, forse per me era a Canon, per altri l'andatura sarà stata discreta. Pausa acqua a Campofontana, gremita di gente come via Mazzini, tutti al fresco con le macchine che se vi fosse la possibilità, sarebbero parccheggiate fino sulla cresta di Cima Lobbia. Ritorno a Monteforte dalla provinciale, con cambi in doppiafila scanditi da capitan Andrea B. Però
ha ragione: in piano si tira 10 secondi a testa e si viaggia di più senza fare tanta fatica, media tenuta dopo SanGiovanni 38 orari con punte oltre i 50.






Mi permetto di rubare un termine usato in altri blog, spero che nessuno me ne voglia, anzi è un motivo di vanto vedere un sostantivo usato da altre persone, significa che il blog è seguito.

 IL FORTE CICLISTA FOTOGRAFATO SOTTO, IN QUESTO PRECISO MOMENTO STAVA RACCONTANDO DELL'ESPERIENZA VISSUTA SABATO POMERIGGIO DURANTE L'USCITA IN BDC.
 IPSE DIXIT: ieri ho trovato Guardini a Vago, siamo stati assieme fino a San Michele, poi mi ha mandato in f.... e mi ha lasciato andare.......................................................................................................................

1 commento:

  1. Per tutti i mtbikers veronesi che volessero spingersi sull'altro versante del Monte Baldo sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 l'Altopiano di Brentonico ospita la prima edizione del Baldo Bike Fest.

    Una bellissima due giorni per scoprire tutti i sentieri e i paesaggi del Baldo trentino cogliendo l'occassione anche per assaggiare la cucina tipica.

    Non mancheranno espositori, musica e tanto divertimento con il Bike Trial Show del gruppo di bikers del team 100%Brumotti!!

    RispondiElimina