martedì 17 luglio 2012

EPPURE.......

I giri proposti non sono male, eppure chi partecipa non sono molti. Boh, comunque pochi ma boni.Sei in piazza alle otto. Bdc nuova per Luca M; una Cannondale che le manca solo il blocchetto per inserire le chiavi per accenderla.
 Un giro che prevedeva un chilometraggio giusto, con un pò di salita. I gpm non stati quelli previsti, in effetti sarebbe stato una tirata micidiale di collo, inserire anche il passo di San Giovanni. Andatura di gruppo fino a Crespadoro, poi la salita  lo fraziona . La salita di Durlo con la variante del presidente è uno spettacolo. Strada appena asfaltata, stretta e tutta in ombra. Una salita che invita affrontarla a bomba. Io dopo la pausa pipì decido di affrontarla del mio passo andante, mentre Matteo e Luca chi li ha visti. Vabbè ammetto che la mia pausa è stata un pò lunghetta. La salita inizia al primo tornante della provinciale che sale a Durlo, come si vede dalla foto, si lascia la Purga e il centro abitato sull'altra costa della valle.

Arrivati ai Roncari si scende verso San Bortolo e Selva. A Badia Andrea B, Gian e Presidente tornano a casa da Tregnago, io, Matteo, Luca S e Luca M prendiamo la Ss. Trinità. Sempre bella questa salita, discesa a Mezzane w Colognola ai Colli. Per rispettare il programma di giornata, si è deciso di affrontare anche il terzo gpm di giornata, la Panoramica. Ghe mancava proprio.107km totali, bel giro con temperatura desiderabili ogni domeica.




Non ho girato la fatto, sono le paraboliche sulla variante del presidente.

Nessun commento:

Posta un commento