giovedì 22 dicembre 2011

ARRIVA LA DECIMA DIVINUSBIKE CLIVUS


LA DIVINUSBIKE CLIVUS COMPIE 10 ANNI E ANNUNCIA GRANDI NOVITÀ

La granfondo veronese è in programma domenica 20 maggio con partenza da Monteforte d'Alpone

Monteforte d' Alpone (VR): Il dieci è sempre stato per l’uomo un numero importante, sarà che è il primo numero in doppia cifra, sarà che lo si identifica con la rotondità e quindi la perfezione. Dieci è il voto massimo a scuola, i più forti calciatori nei tempi passati indossavano la maglia numero dieci, insomma ripetiamo che il dieci è un numero importante. La Divinus Bike Clivus nel 2012 compie dieci anni. L’Hellas Monteforte ciclobike, società organizzatrice della manifestazione, è già da tempo al lavoro e ha caricato il suo fucile per lanciare importanti novità.

Lo scorso anno la nona sinfonia di Beethoven faceva da colonna sonora alla gara, poiché era l’edizione numero nove. Quest’anno per il decimo anniversario della sua nascita, visto che nessun compositore famoso è arrivato a comporre dieci sinfonie, il comitato organizzatore, scaramanticamente, ha abbandonato la strada musicale e perdendosi tra i magnifici sentieri delle sue zone ha creato l’idea di un terzo percorso, il "marathon del vulcano". Un percorso marathon di 67km con 2300 metri di dislivello, che si snoda in gran parte del suo tracciato nel parco regionale della Lessinia. Una marathon che attraversa le nostre magnifiche zone, tra viti, cigliegi , ulivi e castagni.

Altra novità sarà l'affiliazione alla FCI, e la Divinus Bike Clivus sarà valevole già da quest'anno come gara nazionale. Questo passaggio di ente permetterà di dare maggior visibilità alla manifestazione, al territorio, agli sponsor e a tutto ciò che la circonda, richiamando l'attenzione dei media e del grande pubblico. Una marathon FCI nazionale, ad un mese dal Campionato Italiano marathon di Schio (VI) è un'ottima opportunità; i grandi nomi della mtb italiana avranno modo di testare e di confrontare la loro condizione fisica in vista del grande evento del 24 giugno.
Con questo non vogliamo trascurare nessun particolare, perché la Divinus Bike Clivus è una festa alla quale tutti devono sentirsi partecipi; una giornata che nel corso degli anni passati si è scoperta come un momento da vivere in allegria e spensieratezza tra persone che condividono la stessa passione. Per rendere questa manifestazione ancora più elettrizzante sono in arrivo altre novità, ma non possiamo svelarle subito; rimanete con il fiato sospeso... abbiamo molte altre cartucce da sparare!

Lo staff coglie l' occasione per fare a tutti i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

Info www.hellasmonteforte.it/divinusbike/

Comunicato Stampa - 22 dicembre 2011

1 commento:

  1. Complimenti per l'articolo bellissimo lo voto 10!!

    RispondiElimina