mercoledì 10 agosto 2011

La verità....

Dopo attente valutazioni si è deciso che la vittoria
della tappa sullo Stelvio
sarà assegnata dalla giuria popolare.
Il popolo sovrano dovrà stabilire chi
tra i due contendenti (Pantano e il Presidente)
ieri ha detto la verità.
In sintesi la versione del Pantano:
"sono stato a ruota del presidente per un pò di km,
sentivo che potevo dare di più, ma per rispetto
verso un'anziano e l'alta carica che ricopre,
non me la sentivo di lasciarlo solo.
Poi la Erica che ci seguiva sul percorso
mi ha fatto notare che stavo "ciucciando" la ruota al gatto
e lì è scattata la molla, ho preso fiducia
nelle mie capacità atletiche e ho superato il Presidente
lasciandolo indietro e raggiungendo la vetta
con un notevole vantaggio."
La versione del Presidente:
"il rompicoglioni del Pantano mi é stato dietro
per un bel pezzo continuando a parlare da solo,
ad un certo punto non riuscivo più a sopportarlo
e ho cominciato a rallentare per farmi superare.
Ma lui imperterrito continuava a spiegarmi la montagna di quà,
la ciclabile di là.......
per fortuna ad un certo punto la Erica gli ha fatto notare
che mi era proprio attaccato
e finalmente si è deciso a passarmi
ho rallentato ancora per essere sicuro che andasse avanti
e poi sono salito libero con il mio passo."
Alla giuria l'ardua sentenza.
Nelle dichiarazioni post-gara
Pantano ha dichiarato anche che
il suo tempo sulla gabina di Tregnago è di 5m e 40s
quindi molto inferiore a quello dichiarato in settimana dal Presidente.
Non si esclude pertanto che la giuria si prenda la responsabilità
di cronometrare i due atleti per avere un quadro più chiaro della situazione.

Nessun commento:

Posta un commento