venerdì 24 giugno 2011

Al Montello

Mondiale Mtb Marathon: Immagini e interviste in diretta Streaming, Rai e Radio



Ben quattro medaglie olimpiche in corsa e una copertura mediatica nazionale e internazionale senza precedenti.

Mancano solo tre giorni all'appuntamento che tutti attendono fin dall'inizio della stagione, il Mondiale Mtb Marathon, dove si assegna il titolo iridato e una maglia da indossare per tutta la stagione successiva.

Tanti i bikers al via che daranno il massimo per vincere l'iride. Su tutti certamente partono con i favori del pronostico il vice campione europeo e del mondo Mirko Celestino, il due volte campione olimpico Julien Absalon, l'iridato Alban Lakata, Ralph Naef, il russo Medvedev e lo svizzero Cristoph Sauser. Tra le donne grande attesa per la madrina Gunn Rita Dahle che ha inserito il mondiale come obiettivo stagionale, Sabine Spitz e la campionessa del mondo Ester Suss. Possibile outsider la vincitrice del tricolore Daniela Veronesi del Team Torpado.

Raggiunti per un intervista, Alban Lakata e Esters Suss raccontano le loro sensazioni per il Mondiale:

Alban Lakata: 'Al momento sto molto bene. Il mio obiettivo più importante dell'anno si sta avvicinando e la condizione aumenta ogni giorno. Purtroppo la prova generale agli Europei di Kleinzell non è andata come mi aspettavo. Ho avuto dei problemi tecnici ma ho lottato e alla fine sono arrivato ottavo. Il mio obiettivo per questi Mondiali è il podio. Il percorso è congeniale alle mie caratteristiche e ovviamente anche la distanza.

Ho avuto il piacere di conoscere i ragazzi dell'organizzazione l'anno scorso durante gli Europei ed ogni tanto ci siamo ritrovati a qualche gara. Gli Europei dell'anno scorso sono stati organizzati molto bene e sono sicuro che ai Mondiali il team Pedali di Marca darà ancor più spettacolo. Non vedo l'ora di partire per Montebelluna!'

Esther Süss: 'Gli Europei dell'anno scorso sono stati organizzati bene, anche se ogni tanto mi son trovata in difficoltà perché non conosco per niente l'Italiano. Sono molto contenta di poter tornare a correre a Montebelluna. So già che sarà una gara durissima e difficoltosa, anche perché finora noi donne non abbiamo ancora avuto la possibilità di gareggiare assieme e non so come valutare le avversarie. Sono curiosissima di vedere chi si presenterà alla linea di partenza e di come poi si evolverà la gara. Cercherò di dare il massimo, questo è sicuro! Sto bene per il momento, anche se ho sempre un sacco di cose da fare, ma sono contenta della mia vita. Spero di riuscire a difendere la maglia iridata, anche se sarà un'impresa non facile'

Se Mondiale sarà per il parterre di atleti pronti al via, lo sarà altrettanto per la copertura mediatica. Pedali di Marca ha raggiunto il non facile obiettivo di portare la mountain bike al grande pubblico italiano: Paola Pezzo, ospite della Domenica Sportiva la scorsa settimana ha parlato del Mondiale, pagine intere sulla Gazzetta dello Sport, di cui una proprio oggi, articolo sul magazine SportWeek, senza contare la stampa, le Tv e le radio locali che hanno scritto e parlato senza tregua.

Nella giornata di gara, Rai Sport1 dedicherà un approfondimento in diretta attraverso un salottino creato ad hoc, dalle 15.00 alle 16.30, con replica a partire dalle ore 23.00. Grazie all'abile conduzione di Alessandro Fabretti, saranno trasmsse le immagini della gara, le interviste ai vincitori e ai vari ospiti presenti.

Le notizie e le immagini della gara andranno anche su vari telegiornali nazionali e internazionali e all'interno della Domenica Sportiva Estate. Radio Uno, inoltre, si collegherà in diretta per le interviste ai primi atleti italiani che taglieranno il traguardo. Una finestra di colore sarà aperta anche su RaiNews24.

Per la prima volta nella storia della MTB italiana, il mondiale di Montebelluna sarà trasmesso in live streaming su internet! Domenica, a partire dalle ore 9.30 circa, sul sito http://www.gunnritamarathon.com/ , ci sarà la diretta con le classifiche, le immagini dalla gara, le interviste e tutto quello che verrà trasmesso sui maxischermi dell'arrivo.

Pedali di Marca è riuscita nel suo intento: sdoganare la mountain bike e farla conoscere anche al grande pubblico televisivo. Questo significa 'essere mondiali' in tutto e per tutto.

fonte: comunicato stampa

Pubblicata il: 23-06-2011

Nessun commento:

Posta un commento