giovedì 28 gennaio 2010

Terza DivinusCross

Terza DivinusCross
21° campionato Europeo di ciclocross
Conferenza stampa in Provincia a Verona



Si è svolta oggi presso la sala rossa del Palazzo della Regione della provincia di Verona a Verona la presentazione della 3° DivinusCross del 31 Gennaio 2010 valida come prova unica di campionato Europeo di ciclocross Udace Csain .
Alla presenza dell’asessore dello sport Pozzani, dell’asessore all’agricoltura Frigotto, del sindaco di Monteforte d’Alpone Carlo Tessari, dell’asessore dello sport di Monteforte d’Alpone Emanuele Pelosato, del presidente dell’UDACE di Verona cav. Giampietro Mantovanelli,dei diriganti dell’Hellas Monteforte ciclo bike, in presenza di numerose emittenti locali e della stampa, si è presentata la manifestazione ed il programma.

Partenza ore 10 per Super Gentemen A e B, Donne Primavera e Debuttanti.
Alle ore 11 tocca alla categoria dei Gentlemen, ore 12 inizio del pasta party per tutti i partecipanti ed ospiti che continuerà ad oltranza fino alle ore 16.
Si riprende alle ore 13 con i Veterani, per concludere alle ore 14,15 con le categorie di Cadetti, Junior e Senior.
Premiazioni ore 15,30 all’interno del palazzetto dello sport di Monteforte d’Alpone dove si svolgeranno anche le operazioni preliminari di verifica tessere e consegna numeri gara dalle ore 8.
Su un percorso di 2700 metri, che fiancheggia il fiume Alpone rallentato da degli ostacoli artificiali, ci si sposta poi all’interno del parco comunale, dove una serie di gincane, ed un continuo saliscendi mettono a dura prova i partecipanti della manifestazione continentale.
Il percorso è stato testato da alcuni partecipanti, e sono tutti d’accordo nel definire il percorso veloce, tecnico e duro, soprattutto per quel tratto di percorso, dove nell’arco di due minuti si affrontano tre strappi che lasciano il segno nelle gambe dei partecipanti.
Durante la serata sono state presentate le preziose medaglie, opera del maestro d’arte orafa Dario Pegoraro, dove si vede ritratto il campanile di Monteforte d’Alpone, avvolto dalla bandiera d’Europa, sullo sfondo le colline che circondano Monteforte d’Alpone ed un ciclocrossista stilizzato colto durante il gesto atletico caratteristico di questo sport, il salto dell’ostacolo.

Presentata anche la mascotte ufficiale dell’Hellas Monteforte ciclo bike, l’aquila ciclista.
Prosegue la fase di preiscrizioni degli atleti partecipanti, ricordiamo da effettuarsi entro venerdì 29 gennaio comunicando tutti i dati anagrafici e societari al numero di fax 044228965
Per leggere tutto il programma e le informazioni visita il sito http://www.hellasmonteforte.it/
Fonte comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento