mercoledì 27 giugno 2012

WEEK END A BARDONECCHIA





Fine settimana lontano da casa per il team Hellas. Una trasferta in terra piemontese, per essere presenti alla Sauze d'Oulx. Non sarà solo mtb; visto il passaggio obbligato per Torino, perchè non fermarsi al museo egizio? Bella iniziativa, si abbina sport e cultura, serve anche quella, altrimenti solo sport porta alla demenza stile Cassano. Si potrà capire osservando questa civiltà antica che tutto sommato 3000 anni fa non sono poi così lontani, certe abitudini sono ancora adesso in uso comune, basta confrontare le mummie con qualche senatore a vita.
La gara di domenica presenta 2 percorsi, un classic di 37km e qualche metro di dislivello, un marathon di 60km e 2600mt di dislivello. Servono punti nel circuito Trek, quindi come al solito il presidente si metterà al bivio con il solito mazzo d'ortiche per invitare con le buone maniere tutti i membri del team a partecipare sul percorso lungo.
A proposito di classifica del trek, il team Hellas è la squadra che ha fatto il punteggio più alto a Lavarone tra le prime 10 in classifica generale.Siamo sesti, ma un'altra prestazione così e il terzo posto è alla nostra portata. Al primo troviamo il team Todesco, il quale eccetto a Lavarone è sempre stato presente con un buon numero di atleti e pure forti. Domenica saranno presenti in massa, vista l'assenza di gare nazionali in concomitanza. Al secondo posto troviamo il  team brianzolo Lissone mtb, che data la loro relativa vicinanza saranno presenti con un grosso numero di biker. Idem sarà per il Ktm stihl Torrevilla.
Quarti troviamo il bike club 2000, team di Treviso, voto che i sia tutti a Bardonecchia? Secondo me no, c'è crisi e la mentalità trevigiana dice di risparmiare. Al quinto posto ci sono i surfing shop, squadra di Milano marittima; è estate, loro sono al mare, al pineta beach ci sarà Inzaghi da andare a fotografare, impossibile che vengano a pedalare in montagna, stanno a casa a fare la granfondo con i pedalò. Questi ultimi due team possiamo mangiarceli in sol boccone, con gli altri ce la giocheremo al marathon della Brianza. Dai su facciamo, anzi fate tutti il marathon(io non sarò presente per lavoro), sono solo 60km e 2600mt di dislivello, come el giro dei capitelli.

Nessun commento:

Posta un commento