giovedì 30 giugno 2011

UN PODIO PER L'HELLAS

Alla gf Città di Pordenone il nostro stradista Dario Pegoraro ottiene un bellissimo terzo posto nella categoria Junior. Ottenuto dopo 165 km, caratterizzato da una fuga di 25 corridori, tra i quali il nostro Dario. Il percorso si è rivelato piuttosto duro vedendo le medie orarie che difficilmente hanno superato i 30 orari.
COMPLIMENTI E DA OGGI CHI ARRIVA A PREMIO DEVE PORTARE LE PASTE, O LA TORTA. VISTO CHE NON SE REBALTA PIù NESSUN. Ecco alcune foto tra le quali c'è anche el basetto con la ciccietta



martedì 28 giugno 2011

venerdì 24 giugno 2011

Al Montello

Mondiale Mtb Marathon: Immagini e interviste in diretta Streaming, Rai e Radio



Ben quattro medaglie olimpiche in corsa e una copertura mediatica nazionale e internazionale senza precedenti.

Mancano solo tre giorni all'appuntamento che tutti attendono fin dall'inizio della stagione, il Mondiale Mtb Marathon, dove si assegna il titolo iridato e una maglia da indossare per tutta la stagione successiva.

Tanti i bikers al via che daranno il massimo per vincere l'iride. Su tutti certamente partono con i favori del pronostico il vice campione europeo e del mondo Mirko Celestino, il due volte campione olimpico Julien Absalon, l'iridato Alban Lakata, Ralph Naef, il russo Medvedev e lo svizzero Cristoph Sauser. Tra le donne grande attesa per la madrina Gunn Rita Dahle che ha inserito il mondiale come obiettivo stagionale, Sabine Spitz e la campionessa del mondo Ester Suss. Possibile outsider la vincitrice del tricolore Daniela Veronesi del Team Torpado.

Raggiunti per un intervista, Alban Lakata e Esters Suss raccontano le loro sensazioni per il Mondiale:

Alban Lakata: 'Al momento sto molto bene. Il mio obiettivo più importante dell'anno si sta avvicinando e la condizione aumenta ogni giorno. Purtroppo la prova generale agli Europei di Kleinzell non è andata come mi aspettavo. Ho avuto dei problemi tecnici ma ho lottato e alla fine sono arrivato ottavo. Il mio obiettivo per questi Mondiali è il podio. Il percorso è congeniale alle mie caratteristiche e ovviamente anche la distanza.

Ho avuto il piacere di conoscere i ragazzi dell'organizzazione l'anno scorso durante gli Europei ed ogni tanto ci siamo ritrovati a qualche gara. Gli Europei dell'anno scorso sono stati organizzati molto bene e sono sicuro che ai Mondiali il team Pedali di Marca darà ancor più spettacolo. Non vedo l'ora di partire per Montebelluna!'

Esther Süss: 'Gli Europei dell'anno scorso sono stati organizzati bene, anche se ogni tanto mi son trovata in difficoltà perché non conosco per niente l'Italiano. Sono molto contenta di poter tornare a correre a Montebelluna. So già che sarà una gara durissima e difficoltosa, anche perché finora noi donne non abbiamo ancora avuto la possibilità di gareggiare assieme e non so come valutare le avversarie. Sono curiosissima di vedere chi si presenterà alla linea di partenza e di come poi si evolverà la gara. Cercherò di dare il massimo, questo è sicuro! Sto bene per il momento, anche se ho sempre un sacco di cose da fare, ma sono contenta della mia vita. Spero di riuscire a difendere la maglia iridata, anche se sarà un'impresa non facile'

Se Mondiale sarà per il parterre di atleti pronti al via, lo sarà altrettanto per la copertura mediatica. Pedali di Marca ha raggiunto il non facile obiettivo di portare la mountain bike al grande pubblico italiano: Paola Pezzo, ospite della Domenica Sportiva la scorsa settimana ha parlato del Mondiale, pagine intere sulla Gazzetta dello Sport, di cui una proprio oggi, articolo sul magazine SportWeek, senza contare la stampa, le Tv e le radio locali che hanno scritto e parlato senza tregua.

Nella giornata di gara, Rai Sport1 dedicherà un approfondimento in diretta attraverso un salottino creato ad hoc, dalle 15.00 alle 16.30, con replica a partire dalle ore 23.00. Grazie all'abile conduzione di Alessandro Fabretti, saranno trasmsse le immagini della gara, le interviste ai vincitori e ai vari ospiti presenti.

Le notizie e le immagini della gara andranno anche su vari telegiornali nazionali e internazionali e all'interno della Domenica Sportiva Estate. Radio Uno, inoltre, si collegherà in diretta per le interviste ai primi atleti italiani che taglieranno il traguardo. Una finestra di colore sarà aperta anche su RaiNews24.

Per la prima volta nella storia della MTB italiana, il mondiale di Montebelluna sarà trasmesso in live streaming su internet! Domenica, a partire dalle ore 9.30 circa, sul sito http://www.gunnritamarathon.com/ , ci sarà la diretta con le classifiche, le immagini dalla gara, le interviste e tutto quello che verrà trasmesso sui maxischermi dell'arrivo.

Pedali di Marca è riuscita nel suo intento: sdoganare la mountain bike e farla conoscere anche al grande pubblico televisivo. Questo significa 'essere mondiali' in tutto e per tutto.

fonte: comunicato stampa

Pubblicata il: 23-06-2011

sabato 18 giugno 2011

Custoza bike 9 ore mtb


Oggi preso da una malsana voglia
di masochismo sono andato a provare anche questa 9 ore e pensa un pò
ho preso acqua anche stavolta.
E comunque 9 ore sono troppo poche, sul più bello che pensavo a montare i fari...
la gara è finita.
Bella manifestazione con modesta partecipazione (circa 100 sul percorso)
che merita attenzione per una futura trasformazione in 24h.

martedì 14 giugno 2011

Divinus Bike in TV!!!


E' passata qualche settimana dalla meravigliosa festa di sport del 22 Maggio.
Protagonisti indiscussi i 1802 biker schierati sulla linea di partenza dei due percorsi, mentre a far da scenografia una giornata a dir poco eccezionale: la calura della settimana precedente spazzata via da una miracolosa pioggia, e un cielo terso che lasciava ammirare la cornice collinare in tutta la sua spettacolarità.Le emozioni della DivinusBike Clivus 2011 rivivono questa settimana sugli schermi di Rai Sport 1, che trasmetterà la sintesi della gara. Basta sintonizzarsi sul Canale 57 del Digitale Terrestre Giovedì 16 Giugno alle ore 18.30 per rivedere le fasi salienti che hanno portato alla vittoria di Federico Birtele e Marica Covre.
Cronaca e commenti tecnici a cura di Luca Ginetto.

lunedì 13 giugno 2011

24H LAGO DI IDRO 2011

.....IL CIBO....


....il lago...


...la gara..........


....pioggia e tanto fango...!!!!!







venerdì 10 giugno 2011

Apertura nuovo portale "Verona MTB Project"

Apertura nuovo Portale "Verona MTB Project"



E' on-line portale dei blog veronesi dedicati alla mountain bike.
In questa portale troverai i blog che hanno aderito all'iniziativa " Verona MTB Project" che ha lo scopo di riunire i bloggers residenti nella provincia di Verona che attraverso i loro blog forniscono il loro contributo al movimento della mountain bike nella provincia scaligera. Siamo tutti tesserati presso alcuni dei più noti team della provincia e siamo un gruppo di bikers giovani e meno giovani ma quello che ci unisce non è la performance ma la passione per la mountain bike che fa si che alla fine è il divertimento di uscire in mtb il nostro principale obiettivo. Pedaliamo su strade e sentieri della nostra provincia predilegendo la Lessinia e le Valli, dove le nostre mtb sono sempre presenti nelle competizioni più blasonate e non, ma non disdegnamo di scegliere il lungo argine dell'Adige quando abbiamo bisogno di defatigare le nostre gambe a seguito di sforzi importanti. Alcuni di noi sono anche stradisti ma ciò che preferiamo sono le ruote grasse fermo restando che le ruote fini sono un aspetto importante della preparazione di molti di noi.
L'iniziativa è aperta a tutti i blogger che vogliono comparire nel nostro portale.
Per informazioni e richieste scrivere a cactus-mtb@gmail.com




Troverai nei nostri blog:
- informazioni sulle Gran Fondo, Marathon, XC in provincia e fuori provincia;
- le cronache delle nostre gare;
- le tracce gps;
- riviste, articoli e documenti d'interesse;
- foto e video;
- eventi organizzati da noi o da altri bikers;
- collegamenti a siti e blog amici e d'interesse.
Se la mountain bike è la tua passione, cosa aspetti? Vai a visitare i blog

giovedì 2 giugno 2011

LESSINIA LEGEND 2011

Partenza da Velo per questa edizione della Lessinia Legend,


panorami e scorci mozzafiato....


peccato per il tempo non bellissimo


che ha invogliato molti a fermarsi all'arrivo del classic


senza proseguire per il marathon.


Il preparatore tecnico da consigli sull'abbigliamento:




Riscaldamento e preparazione pre gara:






Supporter e fans club (del mal de schena?):